Servizi —

Formazione

Anteas Lombardia organizza corsi e attività di formazione, dedicati ai volontari e ai non volontari, allo scopo di qualificare e rendere efficace l’azione dei volontari e per rispondere alle sfide del tempo presente.

Particolare attenzione è riservata alle innovazioni digitali e agli strumenti contemporanei più usati nel mondo della comunicazione.

Progettare nel sociale

Imparare a progettare, programmare, ridisegnare le attività degli ETS per essere pronti e adeguati alle nuove sfide che ci attendono. I corsi sulla progettazione sono indispensabili per acquisire tecniche e metologie fondamentali per attuare progetti strategici futuri.

Co-progettazione e co-programmazione

Cosa fare e come comportarsi per rendere più efficacie la collaborazione con la pubblica amministrazione? Quali sono gli strumenti, le strategie e le accortezze da mettere in campo per essere più incisivi a tavoli della co-programmazione? In che modo valorizzare l’azione svolta in sinergia con l’ente pubblico? ANTEAS Lombardia offre, alle sue emanazioni territoriali, supporto strategico e burocratico per semplificare i rapporti con gli enti pubblici, anche in campo formativo mettendo in campo le risorse necessarie.

Salute e benessere

Corsi ed incontri con esperti del settore che forniranno consigli indispensabili per migliorare il proprio stile di vita.

Mondo digitale e web

I nuovi strumenti di comunicazione offrono un vasto mondo di possibilità, quasi illimitate, per metterci in comunicazione con gli altri e per accedere ai servizi in maniera più rapida e comoda ma può essere molto ostico familiarizzare e imparare ad usare questi strumenti. In ANTEAS ne siamo consapevoli ed è per questo che offriamo corsi ed incontri per aiutarvi a muovervi in maniera efficacie e sicura nel vasto mondo digitale.

Diventa anche tu volontario Anteas

Dai valore alle tue esperienze e migliora la tua vita aiutando chi ha bisogno.
Anteas è alla continua ricerca di nuovi volontari.